stemma della regione
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Santu Lussurgiu
Stai navigando in : Le News
Giardini Storici di Sardegna

Ha preso avvio da Milis sabato 10 e domenica 11 marzo scorsi, presso lo Stabilimento Pernis-Vacca e Giardino degli agrumi, la prima tappa del circuito dei Giardini Storici di Sardegna denominato "Passeggiate nella bellezza - Sette giardini per sette weekend".
L'iniziativa, ospite della 
manifestazione Primavera in Giardino, è un itinerario dei 7 Giaridni storici della sardegna realizzato grazie al sostegno dell'Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliero (Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Provence/ Alpes/Cote d'Azur) Italia-Francia INTERREG Marittimo 2014-2020 denominato ITACA. Sette appuntamenti tra verde, storia e natura con particolare attenzione all’accessibilità: un'occasione di approfondimento sull’importanza della fruibilità di spazi e informazioni per tutti. Una nuova iniziativa dell’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio che vuole contribuire alla destagionalizzazione degli arrivi, presentando nuovi itinerari di turismo accessibile, garantendo la massima fruibilità anche alle persone con disabilità. 
Prossime tappe: 14/15 aprile Orto Botanico dell’Università di Cagliari, 28/29 aprile Parco di Monserrato a Sassari, 12/13 maggio Parco Aymerich a Laconi, 26/27 maggio Parco di Villa Piercy a Badde Salighes (Bolotana), 9/10 giugno, Compendio Garibaldino a Caprera (La Maddalena). L'evento conclusivo si terrà il 23/24 giugno Parco di San Leonardo de Siete Fuentes (Santu Lussurgiu).
Passeggiate nella bellezza - Sette giardini per sette weekend
Comune di Santu Lussurgiu - Viale Azuni - 09075 Santu Lussurgiu (OR)
  Tel: 0783.55.19.1   Fax: 0783.55.19.22.7
  Codice Fiscale: 00068900950   Partita IVA: 00068900950
  P.E.C.: protocollo.santulussurgiu@pec.comunas.it   Email: protocollo@comunesantulussurgiu.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.