stemma della regione
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Santu Lussurgiu

Polifonica Lussurgese C. Monteverdi

  Cellulare
342.04.46.682

La Polifonica Lussurgese "C. Monteverdi" nasce nell'estate del 2007. Il repertorio del coro comprende brani sacri e profani, dai mottetti ed i madrigali agli spiritual, dai canti popolari a quelli moderni ed a quelli tratti da colonne sonore dei film. Nel suo ancor giovane periodo di attività concertistica la Polifonica Lussurgese ha partecipato a diverse rassegne corali ricevendo sempre fervidi consensi e tenuto vari concerti avvalendosi in talune occasioni della collaborazione di una orchestra formata da strumentisti del Conservatorio e dell'Ente Lirico di Cagliari. L'Associazione organizza ogni anno il Concerto di Natale e, nel mese di Giugno, la manifestazione dal titolo "Solstizio d'Estate in musica", rassegna di cori polifonici.

La Polifonica Lussurgese "C. Monteverdi", oltre al Coro degli adulti, ha anche il Coro di Voci Bianche; entrambi i cori dell'Associazione sono diretti dal Maestro Salvatore Casu, diplomato in musica corale e direzione di coro e laureato in didattica della musica presso il Conservatorio di Cagliari. Il Coro di Voci Bianche è nato nel 2009, grazie ad un progetto realizzato con l'Amministrazione Comunale di Santu Lussurgiu, ed è composto attualmente da tredici coristi; ha già preso parte a diversi concerti e concorsi, ottenendo ottimi risultati.


Comune di Santu Lussurgiu - Viale Azuni - 09075 Santu Lussurgiu (OR)
  Tel: 0783.55.19.1   Fax: 0783.55.19.22.7
  Codice Fiscale: 00068900950   Partita IVA: 00068900950
  P.E.C.: protocollo.santulussurgiu@pec.comunas.it   Email: protocollo@comunesantulussurgiu.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.